lunedì 25 ottobre 2010

Dove acquistare?

Reperire gadget e materiale dedicato a Border Break non è semplice e il fatto che il gioco sia confinato nel solo Giappone e nel solo mercato arcade, contribuisce a rendere più difficile la ricerca.

Tuttavia, il web facilita non poco le cose e i negozi on line che vendono per corrispondenza e magari anche oltreoceano, ci danno la possibilità di poter recuperare articoli di nostro interesse.

Nome: Play-Asia
Sito internet: http://www.play-asia.com/

Sicuramente il sito più famoso per l'acquisto di articoli dall'oriente. Ha una vasta gamma di articoli di ogni tipo, dai gadget, ai giochi per tutte le console attuali, alle riviste/guide cartacee, alle O.S.T.
Sicuro e affidabile presenta però il rischio dogana.

Nome: Yesasia
Sito internet: http://www.yesasia.com

Negozio praticamente quasi identico a Play-Asia. Generalmente dispone dello stesso materiale e con prezzi grosso modo simili. Il suo grande vantaggio è la quasi totale sicurezza nel non dover pagare tasse doganali. Generalmente dichiarano prezzi sempre molto bassi (12-13 dollari), anche nel caso di acquisti pagati cifre molto alte. I tempi di consegna si attestano sui 20 giorni circa.
Nel caso di acquisti multipli e relativamente "ingombranti", potrebbero spedire il tutto in più di un pacco e separatamente (per ragioni di maggior tranquillità). Questo non incide assolutamente sulle spese di spedizione da pagare, ne sui tempi di consegna: i pacchi, infatti, vengono comunque spediti contemporaneamente.

Nome: Hobby Link Japan
Sito internet: http://www.hlj.com/#!Page=1

Forse non conosciuto quanto i due siti sopra elencati, ma assolutamente meritevole di essere consultato. Offre in alcuni casi prodotti non reperibili ne su Play-Asia, ne su Yesasia (e il caso di gadget dedicati a Border Break ne sono l'esempio), ma soprattutto ha costi ben inferiori ai negozi di cui sopra (potete provare a confrontare i prezzi delle action figures).
Purtroppo anche quì, c'è seriamente il rischio dogana.


Ogni nuovo sito di negozi on line adatti alla causa, verranno quì aggiunti. Chiaramente, se ne conoscete alcuni non presenti quì e che vi sentite di consigliare, siete liberissimi di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento