sabato 30 ottobre 2010

Airburst: nuovi Blast Runners, personaggi, scenari, modalità... tutto in un video!

Torniamo a parlare di Airburst, con un video che ci sbatte in faccia i nuovi robottoni in azione (Saber in primis), e una parte di tutte le novità che caratterizzano questa pesante versione, il tutto rigorosamente "in game".

Dal video si possono notare anche le già scontate nuove arene, i nuovi personaggi/piloti, armi e un'interessante modalità "Vs Clan" che aumenta così anche il numero di modalità disponibili. Particolarmente ben fatte anche le nuove sequenze pre-battaglia.






Pensare che tutto questo possa essere offerto da un "comune" gioco su cabinato, fa riflettere su quanto Sega stia investendo su quello che, allo stato attuale, rappresenta molto probabilmente il suo progetto più proficuo nel settore arcade, investimento che continua ad essere pienamente ricompensato dal pubblico nipponico.

Mappe scenari: "Island"

Set mappe "Island", parte 1, 2 e 3.


























venerdì 29 ottobre 2010

Due passi indietro sull'opening originale.

Ok, questo blog è nato sicuramente "un pò" in ritardo rispetto all'uscita del gioco negli arcade centers nipponici, ma non per questo bisogna tralasciare alcuni elementi della versione "originale".

Se vi dovesse capitare di provare ora il gioco in un'ipotetica permanenza in Giappone, l'opening che visualizzerà la vostra postazione sarà, come lecito aspettarsi, quella del nuovo Airburst.

Tuttavia, la nuova sequenza introduttiva è assai differente dalla prima che accompagnò il debutto di Border Break, esteticamente/stilisticamente e musicalmente.

Al contrario dell'intro di Airburst, la prima versione veniva accompagnata da un main theme cantato dal gruppo giapponese "Mechanical Panda" ed era intitolato "Last Brave ~ Go to zero".



Ricordo anche quì che, acquistando l'album dall'omonimo titolo della band (che troverete nella sezione "O.S.T. e musica"), nelle 5 canzoni dell'album troverete anche quest'ultima in forma integrale.

Personalmente, pur non dispiacendomi l'opening di Airburst, la prima resta decisamente quella che preferisco.

Mappe scenari: "Blouer"

Altro set di mappe, "Blouer", scenario da 3 varianti, che vedranno i Blast Runners darsi battaglia in questa cittadina montuosa con torrette, rampe di spostamento, punti di ristoro e ricarica dell'energia e combattimenti tra strade e su tetti.
Personalmente, una delle mie mappe preferite tra quelle provate.

In questo set incontriamo la prima mappa (di quelle fino ad ora viste in questo blog) che verrà introdotta con la versione "Airburst" del gioco, ossia la terza variante di Blouer.






















giovedì 28 ottobre 2010

Mappe scenari: "Scabi" parte 1 e 2

Iniziamo a vedere le mappe di gioco con questo primo set iniziale: "Scabi".

Sotto le immagini avrete a disposizione ogni volta la possibilità di scaricare il PDF di ogni singola mappa con i dettagli.